Il Cnr tra gli Ambassador dell’Optical Society (OSA)

In occasione del suo centennale, l’ Optical Society (OSA) annuncia la creazione del programma OSA Ambassador:  dieci scienziati selezionati nel campo dell’ottica e della fotonica, che si siano distinti per la loro attività di ricerca, e per la promozione dello studio di queste discipline tra i giovani, vengono insigniti non solo di un riconoscimento, ma anche del compito di rappresentare l’Optical Society a livello mondiale in un anno di celebrazioni.
Tra i dieci ambasciatori siamo lieti di annunciare che il Cnr e il suo Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti (Isasi)  saranno rappresentati dalla Dott.ssa  Antigone Marino.
Fondata nel 1916 , Optical Society è la più grande organizzazione professionale per i ricercatori, scienziati,  ingegneri, studenti ed imprenditori , che si occupino dello studio della luce e dello sviluppo delle tecnologie ad essa associate.
La Dott.ssa Marino lavora nel campo dell’ottica sin dalla sua tesi di laurea in fisica, presso il Dipartimento di Fisica “E. Pancini” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.  Attualmente è ricercatrice presso l’Istituto ISASI, dove si occupa di interazione tra luce e materia.

Per informazioni:
Antigone Marino
Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti – Cnr
via campi Flegrei 34, 80078, Pozzuoli (Na)
a.marino@isasi.cnr.it

Ufficio stampa:
Patrizio Mignano
p.mignano@isasi.cnr.it

Vedi anche: