Il comune di Napoli premia i giovani dell’associazione Ponys

Il comune di Napoli premia i giovani dell’associazione Ponys

Il 20 Ottobre 2016 l’associazione PONYS (Physics & Optics Naples Young Students) è stata insignita di una targa di riconoscimento dall’ Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione del Comune di Napoli, per il premio della European Physical Society (EPS) “Young Minds Best Activities Award 2016”, da essi vinto a Luglio. L’EPS ha valutato le attività di 36 sezioni studentesche europee per individuare quella che si è distinta nell’anno accademico 2015-2016, ed ha riconosciuto agli studenti napoletani il primo posto «per le attività svolte nel campo della divulgazione, dello sviluppo professionale e del networking».

I PONYS sono una associazione di studenti di fisica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, supportati dal Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dall’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti (ISASI) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), e dall’ Istituto Nazionale di Fisica (INFN) Sezione di Napoli.

Alla cerimonia hanno presieduto l’Assessore Alessandra Clemente, il Direttore di CNR-ISASI Dr. Pietro Ferraro, il Diretto del Dipartimento di Fisica Prof. Leonardo Merola, e il Dr. Luca Lista nelle veci dei Direttore della sezione INFN di Napoli Prof. Giovanni La Rana.

Le attività dell’associazione PONYS è consultabile sul loro sito o pagina FB:

http://www.fisica.unina.it/ponys

https://www.facebook.com/ponys.unina

https://www.isasi.cnr.it/

http://www.eps.org/

http://www.unina.it/

 

Assessorato 1 (2)Assessorato 2 (2)Assessorato 4 (3)Assessorato 5 (1)