Parco Avventura Scientifica – Marcia per la Scienza Napoli

Parco Avventura Scientifica – Marcia per la Scienza Napoli

Un evento dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli, ideato e realizzato da PONYS Physics & Optics Naples Young Students e INFN – Sezione di Napoli, in collaborazione anche con l’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “E. Caianiello”, che si terrĂ  sabato 22 Aprile dalle 9:30 alle 13:00 presso il Parco di Scampia, in Viale della Resistenza (Napoli).

#ParcoAvventuraScientifica è un’iniziativa che vuole avvicinare il pubblico di tutte le età alla #riscoperta del parco urbano come un luogo dove si può #IMPARARE giocando. Ai partecipanti verranno proposti dei percorsi a tappe, lungo le quali dovranno superare delle sfide mirate alla comprensione di un fenomeno fisico.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “I Parchi di Napoli: Esperienze e Scoperte – Rete dei Parchi Primavera 2017”, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza ai temi dell ’#ecologia e del #rispetto del luogo pubblico.

Parco Avventura Scientifica fa inoltre parte di March for Science, una rete di oltre 500 eventi che si terranno il 22 Aprile 2017 in più di 40 paesi. L’obiettivo di March for Science è sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi circa l’importanza della ricerca e dell’educazione scientifica. Per maggiori informazioni consultare il sito www.marchforscience.com.

Per maggiori informazioni, seguite l’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1019022321533125/

Per informazioni:
Antigone Marino

081676268