Anche quest’anno ISASI partecipa alla Notte dei Ricercatori con CNR CREO.
Il programma è molto ricco: fino al 29 Settembre, nell’ambito delle vetrine della ricerca, un’esposizione sulle illusioni ottiche dal titolo “Cosa Abbiamo nella testa” sarà ospitata dalla libreria BIBI in via Raimondo De Sangro Di San Severo, nel Centro Storico di Napoli e sarà “animata” alle ore 16,30 del 29 Settembre dalla partecipazione dei ricercatori ISASI (Antigone Marino).
Il 30 Settembre dalle 10, alle 22,00 presso il Chiostro di San Marcellino e Festo, gruppi di ricercatori si
alterneranno per condividere con il pubblico, tramite dimostrazioni e interazioni, le applicazioni pratiche del proprio lavoro: dalla diagnostica non invasiva alle applicazioni di ottica, intelligenza artificiale e nanomateriali in ambiti che vanno dall’ambiente alla medicina d’avanguardia, al gioco ed alle illusioni ottiche.
Dal 3 all’8 Ottobre, presso il centro cittadino di Torre del Greco, si terrà una “caccia al tesoro scientifica”: Occhio alle domande di Fisica!
Sempre l’8 Ottobre, presso l’incubatore d’impresa STECCA di Torre del Greco, ricercatori di ISASI saranno tra gli oratori di una mattinata dedicata a raccontare la scienza.
Per scoprire tutti gli eventi in programma : https://www.nottedeiricercatori-streets.it/wp/