Seconda edizione della Scuola Internazionale sui materiali intelligenti per applicazioni optoelettroniche

Seconda edizione della Scuola Internazionale sui materiali intelligenti per applicazioni optoelettroniche

Si è conclusa la 2a scuola estiva sui materiali intelligenti per applicazioni optoelettroniche che si è svolta il 12 e 13 settembre in formato ibrido: in parte a Cetraro, in parte online. Abbiamo avuto la possibilità di realizzare 26 conferenze su 6 diverse tematiche:

  • Materiali piezoelettrici
  • Materiali fotoattivi
  • Nanofabbricazione con approcci dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto: Litografia a fascio di elettroni e litografia colloidale
  • Tecnologie di stampa avanzate e produzione additiva
  • Tecniche di caratterizzazione e loro implementazione in Materiali intelligenti e dispositivi
  • Applicazione di materiali intelligenti

Ringraziamo di cuore il Prof. Luigi Nicolais (Presidente di Materias), che ha inaugurato la nostra Scuola con un’emozionante plenaria, e tutti i relatori, con una menzione speciale per i relatori esterni, che hanno tenuto alto il livello di quella scuola: Veronica Ambrogi, Gaetano Assanto, Massimo De Vittorio, Leszek Fras, Wolfgang Fritzche, Marina Grenzer, Malgosia Kaczmarek, Jan Lagerwall, Katarzyna Matczyszyn, Alberto Naldoni, Giusy Scalia, Timothy White e Hao Zeng. Tra i 68 partecipanti 2 studenti, Elena De Vita e Sidrish Zahra, entrambi dell’Università di Il Napoli “Parthenope”, sono stati premiato per il “miglior pitch”. Auguriamo loro tanto successo per le loro ricerche!

Infine, parte di quella scuola estiva non sarebbe stata la stessa senza i nostri sponsor: ThermoFisher Scientific e Acal Bfi. Grazie, molto, per il vostro supporto.

Restate sintonizzati sulla nostra pagina LinkedIn e sul sito ufficiale del Progetto, nelle prossime settimane caricheremo i contenuti prodotti per questo evento.