MetroSea 2022, Milazzo

MetroSea 2022, Milazzo

Il 2022 IEEE International Workshop on Metrology for the Sea si terrà a Milazzo dal 3 al 5 ottobre 2022.

MetroSea mira a riunire ricercatori che lavorino nello sviluppo di strumentazione e metodi di misurazione per il mare. L’attenzione è rivolta, ma non solo, alle nuove tecnologie per il monitoraggio dell’ambiente marino, alla produzione assistita dalla metrologia nell’industria marittima, alla misurazione dei componenti delle navi, ai sensori e al condizionamento del segnale associato per il mare e ai metodi di calibrazione per test e misurazioni elettroniche per applicazioni marine.

Il programma prevede sessioni speciali, che hanno l’obiettivo principale di creare un mini-workshop su un argomento specifico, dove i ricercatori che lavorano sullo stesso argomento possono fare conoscenza, familiarizzare, scambiare idee, creare cooperazione.

ISASI organizza una di queste sessioni speciali:

SESSIONE SPECIALE #2OPTICAL METHODS AND SYSTEMS FOR WATER POLLUTION DETECTION, CHARACTERIZATION AND MONITORING

Organizzata da: Pietro FerraroVittorio BiancoConsiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze Applicate & Sistemi Intelligenti, ItalyAngela SardoStazione Zoologica Anton Dohrn, ItalyPietro G. GucciardiOnofrio M. MaragòConsiglio Nazionale delle Ricerche – Istitute for Chemical-Physical Processes, Italy