Mi Illudo d’Immenso al Museo di Fisica UNINA

Mi Illudo d’Immenso al Museo di Fisica UNINA

Mi Illudo d’Immenso è stata ospite dal 4 marzo al 9 maggio presso il Museo di Fisica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, situato in via Mezzocannone 8, nell’edificio monumentale dell’Ateneo Federiciano. I 22 pannelli sono stati integrati nella sala II che ospita la collezione reale.

Il 4 marzo si è tenuta l’inaugurazione della mostra, in cui sono intervenuti Pierluigi Cappelletti, (Direttore del Centro Musei della Federico II), Ivo Rendina (Direttore ISASI), Simona de Luca e Antigone Marino come curatrici della mostra.

Il numero di visite si attesta intorno alle 3000-3500 persone, in soli due mesi. Un successo dovuto alla dott. ssa Rosanna del Monte, Direttore Tecnico del Museo, che non solo si è profusa in prima persona per rendere possibile l’evento, ma che ha utilizzato la rete di contatti del Museo con le scuole e le aperture speciali per contribuire al successo della stessa.

Nella missione di ISASI la divulgazione scientifica costituisce uno degli ingredienti primari e, anche grazie alla professionalità e disponibilità del suo personale, il Museo di Fisica è uno degli enti con cui l’Istituto si augura di collaborare stabilmente per gli anni a venire.